Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

il mulinello si inceppa, pescasub muore
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: il mulinello si inceppa, pescasub muore
#80006
Re: il mulinello si inceppa, pescasub muore 4 Anni, 8 Mesi fa  
underwater_ ha scritto:
La gestione della risalita contrastando contemporaneamente la forza disperata di un pesce importante in fuga è una cosa assai delicata, totalmente diversa da un risalita senza aver sparato o di un recupero facile. Si bruciano molte più energia e se anche come tempo totale dell'immersione sembra molto basso, perché il tiro sul pesce è avvenuto ad esempio abbondantemente nel 1° min si arriverà in superficie in proporzione molto meno lucidi. Non sono mai arrivato a dover pensare di tagliare, ma dopo la prima esperienza di questo tipo, quelle poche volte che mi capita di sparare un pesce serio, quando comincio la risalita tenendo la sagola in mano per controllarne la reazione, cosa che rallenta e fa consumare molto, sto mille volte più attento al tempo di risalita, alla profondità residua e soprattutto ai segnali che manda il mio corpo.

Cmq mi sono convinto che ormai il vero vincente non è il pescatore che prende il pesce più bello, magari sfoggiandolo per appagare il proprio ego o per qualche marchetta, ma colui che riesce a farlo per tutta la sua vita, anche in età avanzata come il Maestro, senza lasciare sul campo di questa difficile disciplina la propria vita.
Toiorot
Saber 90
Messaggi: 117
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Shot 90 num. 14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren