Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

I nuovi archetti
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: I nuovi archetti
#78298
I nuovi archetti 4 Anni, 2 Mesi fa  
Molti di voi avranno già ricevuto i nuovi archetti o con l'ordine di un nuovo elastico circolare o col nuovo Saber .
Questi archetti sono una derivazione semplificata delle vecchie astine in titanio o in delrin che avevano un foro trasversale dopo quello longitudinale che consentiva di fissare il dyneema con un nodo bandiera intorno al gambo dell'astina.

Scrivo questo post solo per informarvi che lo spezzone di dyneema dell'archetto va preparato in modo particolare e vi capiterà di doverlo sostituire, prima o poi per usura.

Se bruciate la punta dello spezzone in dyneema si forma una boccia , una bolla, che non consente l'introduzione del filo nel foro che è da 2.5 mm di diametro ( il dyneema è da 2 mm). Come fare la punta allo spezzone?

Con l'unghia si scalza la guaina del dyneema facendo emergere l'anima bianca dei fili che si taglia con un cutter affilato, dopo si rincalza la guaina con le dita della mano e si brucia con l'accendino solo la calza mentre con le dita si prende questa zona e si arrotola come la cartina delle sigarette, per fare la punta allo spezzone.
Descritta sembra complicata, ma l'operazione è molto semplice.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 9749
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#78300
Re: I nuovi archetti 4 Anni, 2 Mesi fa  
Io li ho appena comprati direttamente dal maestro la settimana scorsa e proprio oggi li ho montati utilizzando il consiglio del maestro sopra descritto. Sono leggermente più corti dei precedenti e leggerissimi essendo di materiale plastico.
fabior
Saber 100
Messaggi: 268
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 20/09/2018 21:49 Da fabior.
Medijedi
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren