Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Problemi con la maschera.
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Problemi con la maschera.
#75167
Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Un saluto a tutti. Volevo rendervi partecipi, al fine di ricevere un vostro prezioso parere, di un problema che recentemente mi affligge nell'uso della mia maschera. Quattro - cinque anni fa presi una Mares X-VU perché le sue caratteristiche, soprattutto un'ampia visibilità, mi sembravano buone e perché reputo la Mares una azienda che tutto sommato, nel marasma di ditte che ormai affligge la pescasub, spesso di qualità dubbia, sia ancora in grado di fornire dei buoni prodotti. Peraltro la scelta è stata anche molto ristretta per il fatto che io, essendo miope, preferisco avere le lenti graduate, sopportando molto male le lenti a contatto che non uso mai neanche nella vita quotidiana. Avevo anche una Cressi Occhio Plus che feci graduare da un ottico di Roma e che mi costò una certa cifra e l'ho usata per un decennio con soddisfazione. Però presi questa X-VU perchè la Cressi cominciavo trovarla un pò troppo rigida e mi lasciava la faccia tatuata per un bel può. Insomma, sostituite le lenti con quelle corrette, la Mares l'ho utilizzata in questi anni senza particolari problemi fino a qualche uscita fa, quando non c'è stato verso di sistemarmela sul muso senza che entrasse acqua, soprattutto a destra. Del tempo trascorso a pescare nelle ultime due-tre uscite, oltre la metà è stato consumato a riposizionare la maschera, allargare e stringere il lacciolo etc. etc. ma senza riuscire a fare due immersioni consecutive senza acqua negli occhi. Strano che all'improvviso si comportasse così e allora ho pensato ad un qualche problema strutturale per cui mi sono messo a smontarla, cosa fortunatamente possibile, rimuovendo scheletri e lenti e dando una bella pulita a tutto. Poi l'ho provata in piscina e ho avuto lo stesso problema praticamente nuotando in superficie! Nello smontarla a me non sembra di aver notato imperfezioni del silicone o problemi di tenuta delle giunture varie. Escludo anche di averla rimontata male perché le plastichino di bloccaggio delle lenti sono ad incastro. Alla solita prova di appoggiarla al viso in inspirazione l'aria non passa ma in acqua...Ho preso per mio figlio anche il modello Liquid Skin, con silicone ancora più morbido, ma non l'ho mai utilizzato perché a mio avviso troppo morbido e mi entrava ancora più acqua.
Ora credo che riprenderò ad usare la Cressi che non tocco da anni ma che ho tenuto come riserva, tuttavia vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di lenti correttive di tipo adesivo, che si applicano cioè sui vetri della maschera senza necessità di sostituirle, in modo da poter utilizzare la correzione diottrica su qualsiasi maschera senza avere il campo di scelta ristretto. In tal caso comincerei a provarne qualcuna. Grazie e buon mare.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 05/05/2017 11:28 Da pantarei.Motivo: aggiunta
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75168
Re: Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao ho avuto il tuo stesso problema anni fa con una mares liquid skin: per 2 anni andava benone poi iniziò ad entre acqua.Ora uso da 4 anni una cressi focus,non mi entra mai l'acqua...perfetta.
Saluti.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75169
Re: Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Che tu sappia puó montare lenti corrette?
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75170
Re: Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Ho visto, pare che abbia la possibilità di sostituire le lenti
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75171
Re: Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Si, si può smontare, ma ti consiglio di provarla prima, siamo tutti diversi e non è detto che quello che può andare bene a me vada bene anche a te.
giancarlo83
Saber 100
Messaggi: 302
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75172
Re: Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Ciao Pantarei,
dalla foto dell'avatar mi sembra che porti la barba, sarà mica che hai cambiato qualcosa e i baffi creano problemi di tenuta; io spesso lascio crescere il pizzetto ma spunto i baffi sotto il naso per ovviare proprio ai problemi di infiltrazioni d'acqua

Anch'io sono miope e uso con soddisfazione una Cressi Focus con lenti graduate da 8-9 anni (le lenti si acquistano a parte e credo te le cambino direttamente in negozio se non vuoi farlo personalmente)
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#75173
Re: Problemi con la maschera. 6 Anni, 11 Mesi fa  
Sempre avuta più o meno la stessa barba. Solo i capelli vanno diminuendo
Siamo già a due felici utilizzatori della focus. Ancora uno e...
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Giospyren