Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

A. Pro si, A. Pro no
(5 Online) cacopardo61, leogret, raph69, vicevale, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: A. Pro si, A. Pro no
#74644
Re: A. Pro si, A. Pro no 7 Anni, 2 Mesi fa  
Grazie lello, è un onore!
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74645
Re: A. Pro si, A. Pro no 7 Anni, 2 Mesi fa  
Si infatti me la prenderó con calma e di certo non faró stravolgimenti alla configurazione base del saber 80. Sto giusto teorizzando perchè prima o poi voglio provarle tutte. In effetti come tu dici sono tante e tali le variabili da prendere in considerazione che porebbe risultare difficile avere dei vantaggi se lo standard funziona bene. Non so quanto tempo ancora riusciró a tenere diritta la barra della pescasub che gli acciacchi cominciano a farsi sentire ma in ogni caso vorrei cominciare a fare selezione nel mio armamentario che una terribile mania ossessivo-compulsiva per tutto ció che è fatto di legno ha reso ipertrofico oltre misura (vogliamo parlare dei miei 18 archetti per violoncelli e violini che non ho mai suonato?). È arrivata l'ora di studiare e poi scegliere.
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74648
Re: A. Pro si, A. Pro no 7 Anni, 2 Mesi fa  
Io sono una largo utilizzatore del doppio archetto propulsore sui miei fucili, ma il mio consiglio é di arrivarci per gradi, quando ti sentirai di avere ormai buona padronanza del fucile e vorrai ancora qualcosa in più sará il momento dell'upgrade con A.P.

Per quanto concerne la pescasub ho visto pescatori ben in lá con gli anni andare tuttora a pesca, anche con lusinghieri risultati, e non nascondo che sia la mia ambizione, ragion per cui l'etá è un limite fino ad un certo punto...magari piuttosto che, rispetto a quando si era più giovani, tendere a prediligere la quantitá di uscite, con l'avanzare delle primavere e della maturitá é forse meglio privilegiare la qualitá delle giornate di pesca, magari inferiori, ma più appaganti psicologicamente e se siamo fortunati anche venatoriamente.



ps: se ti piace studiare questo é il posto giusto dove approfondire (le discussione passate sono una mìniera)
underwater_
Mega Saber
Messaggi: 1587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Per mar non ci son taverne
Braccia rubate alla pesca subacquea!
Affetto da male dell'oca cronico
Del senno di poi ... son vuoti i cavetti!
Meno pippe mentali e più pesca reale!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74662
Re: A. Pro si, A. Pro no 7 Anni, 2 Mesi fa  
Io ad esempio non lo sto usando sul mio Saber 80/7.5 di Tenerife ...
Ho adottato la soluzione primo circolare (duro) da 17.5 /1 sulla prima pinnetta e il secondo circolare (più morbido)da 16/1 sull'ultima pinnetta.
"Impallino al volo" palamite da 5 chili che restano sull'asta ma a volte vanno anche in sagola.
Ci sono molte soluzioni all'incremento della potenza del tiro e avendo A pro impegnati sugli altri fucili ho adottato un'altra soluzione con la quale mi trovo ugualmente bene.
A volte quando mi diletto a pescare sui <pescetti> depotenzio il tiro caricando il secondo circolare sulla penultima pinnetta, altre volte quando ho bisogno di una maggiore gittata carico il primo circolare sulla seconda pinnetta e il secondo circolare sull'ultima: esce un tiro <bomba> meno preciso ma fulminante.
Non dovete pensare che i marchingegni del Maestro siano sempre indispensabili, quindi montati di serie sui Saber, è corretto ritenere che l'arbalète sia un attrezzo dalle diverse personalizzazioni, soprattutto in funzione delle situazioni e delle esigenze di tiro.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#74669
Re: A. Pro si, A. Pro no 7 Anni, 2 Mesi fa  
Comunque mi par di capire che al momento è meglio tenere le bocce ferme e stare a vedere cosa succede.Spero solo di andare in acqua quanto prima che i fatti sono una cosa e le chiacchiere un'altra

Grazie a tutti
pantarei
Saber 110
Messaggi: 681
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Il mare e i monti di giorno. Di notte il cielo.
Quando vorrò dormire, sarà per sempre.

Πάντα ρει

***
Saber 100/7.5 n.21
Saber 80/7.5 n.26
Saber 70/7.5 n.13
Pale Asimmetriche "Shorty”
Pale Asimmetriche “Slot Pro”
Sadomaso
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren