Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuova Maschera Viper Mares
(2 Online) raph69, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Nuova Maschera Viper Mares
#73537
Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
Qualcuno di voi la usa? L'ho vista in un negozio all'elba, alla cifra di 39 euro.
Si tratta di una maschera bioculare, senza telaio esterno, e senza il labbro di tenuta nel perimetro interno del facciale, particolare, che ricorda molto la Ventosa della Mares, Usata Sia da Toschi, sia Molteni.
Ogni volta che compero un nuovo prodotto, ne rimango deluso, sono praticamente 20 anni che uso la stessa maschera, e forse, per un blocco mentale, non riesco a sostituire.
Voi mi direte, ma se ti trovi bene perché cambiare,lo so, ma se non si accettano i cambiamenti, il mondo si ferma, quindi, si spera sempre in un oggetto più performante di quello usato sino ad oggi.
In particolar modo, se l'oggetto che usi, è una maschera di vent'anni, con il facciale ancora in gomma.

Tu maestro usi sempre la look della technisub?
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 22/08/2016 16:03 Da fabio.carozzino.
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73538
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
Qualcosa è nascosto agli ospiti. Effettua il login o registrati per vederlo.
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10022
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 22/08/2016 21:12 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73539
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
Penso che sia una linea che si chiami così , perché confermo, esiste un fucile della nova linea Mares, che anch'esso porta il nome viper.
Pensavo che la look, anche il tuo modello, avesse il facciale in silicone.
La gomma degrada male nel tempo, io quando trovai la maschera x me, ne acquistai 10, dal mitico negozio pescasub in via scuderia, vicino alla chiesa di San.lorenzo.
Uso la futura 1 della scubapro, che come segnali tu, sotto al maso, ha il labbro diritto, come del resto, era la vecchia falco della technisub.
Oggigiorno, viene impiegata tanta tecnologia e design, che poi, per variabili soggettive, non rende giustizia.
Sono riusciti a eliminare il telaio, con la tecnologia frameless, o meglio, a renderlo veramente minimale rispetto le maschere di qualche tempo fa.
In pratica, le lenti sono incollate al corpo in plastica, e questo, viene in parte,inglobato nel facciale di silicone.
La cosa negativa è che la maschera, non sia smontabile.
Comunque, delle mie f1, ne sono rimaste ancora 7 nuove di trinca, o forse 6 più un facciale, ora non ricordo.
Quando torno a Genova, cercherò di informarmi meglio su questa Viper maschera....
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73540
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
Io la uso,quella e la liquid skin. Sarà perché ben si confanno al mio viso ma non gli trovo difetti.
La viper ha, per il suo volume, un ottimo campo visivo. Io, dal mio piccolo, la sconsiglierei comunque (al contrario di altri) per il bassofondo perché comunque non una visuale paragonabile alle maschere più ampie. Specie la visione laterale. Tutto sommato però secondo me è una gran maschera.
gianluca76
Saber 90
Messaggi: 109
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/08/2016 10:39 Da gianluca76.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73541
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
gianluca76 ha scritto:
Io la uso,quella e la liquid skin. Sarà perché ben si confanno al mio viso ma non gli trovo difetti.
La viper ha, per il suo volume, un ottimo campo visivo. Io, dal mio piccolo, la sconsiglierei comunque (al contrario di altri) per il bassofondo perché comunque non una visuale paragonabile alle maschere più ampie. Specie la visione laterale. Tutto sommato però secondo me è una gran maschera.


Al pari della mia, ma non così comoda come facciale, poiché la gomma col tempo cede, e prende la forma del viso, contrariamente al silicone, che mantiene sempre la forma di stampo presagomata, la micromasck della technisub.
Unisce un campo visivo eccezionale pari o più, rispetto a quelle più grandi,con un volume più piccolo delle classiche abiss, superocchio o samurai.
Va detto, che il campo visivo è una condizione prioritaria per la ricerca e l'individuazione, con la mia f1, è penalizzata la visione verso l'alto, costringendomi a ruotare sempre la testa per tenere sotto controllo più area possibile.
Anni fa, a Savona, esattamente l'estate del 2003,persi l'occasione di tirare a un branco di lampughe, di oltre 3/4 kg l'una,le quali, mi sfilarono verso destra, a un metro dal mio corpo, mentre io mi ventilavo dalla superficie.

Forse, se non avessi avuto quel tettuccio che limita la visione, sarei forse, riuscito ad intercettare in branco.
È più istintivo e veloce lo spostamento dell'occhio, rispetto alla flessione che si deve fare col collo.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/08/2016 11:31 Da fabio.carozzino.
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73557
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
Cressi super occhio tutta la vita pesco anche con la barba!!! Ho anche cressi occhio plus con campo visivo piu grande ed Omer zero3 a volume ridotto comprata appena uscita qualche anno fa messa solo una volta che bidonata!!!
maverick
Saber 90
Messaggi: 145
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Mega Saber nr 25
Saber 100 nr 62
Saber 80 nr 14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73571
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 8 Mesi fa  
Ne ho provata una e sinceramente l'unico difetto che ho trovato è l'alloggiamento del naso troppo piccolo ed ho un naso assolutamente"regolare": scartata, quindi.
Sono un maniaco della Futura I o II, della Scubapro, in gomma e religiosamente lavo con acqua dolce dopo l'uso. Ne ho da parte tre in naftalina che dovrebbero consentire almeno altri trent'anni di pesca....
CAMPATE SARAGHI CHE LA CAULERPIA CRESCE!!!!
lello59
Mega Saber
Messaggi: 1099
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 28/08/2016 12:14 Da lello59.Motivo: correzione
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73572
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 7 Mesi fa  
...

io non posso fare a meno della micromask della technisub.

personalmente la ritengo insuperabile come materiali e volume ridotto (andrea zuccari ci è sceso a -175...)

unica nota stonata: ha le lenti molto angolate, cosa che comporta l'ingrandimento del pesce a distanze oltre i 4 mt... quindi a volte finisco per tenere d'occhio pesciozzi che poi in realtà si rivelano pescetti...
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73573
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 7 Mesi fa  
yoyo ha scritto:
...

io non posso fare a meno della micromask della technisub.

personalmente la ritengo insuperabile come materiali e volume ridotto (andrea zuccari ci è sceso a -175...)

unica nota stonata: ha le lenti molto angolate, cosa che comporta l'ingrandimento del pesce a distanze oltre i 4 mt... quindi a volte finisco per tenere d'occhio pesciozzi che poi in realtà si rivelano pescetti...


Anche io ne ho una di micromasck, come tenuta e visibilità è fantastica.
Ma lascia dei segni sul viso, anche dopo ore che si è usciti dall'acqua, pur, nota bene, poggiandola sul viso, sostanzialmente lasciando il lucciolo mollo, o appena in trazione, mai teso.
Ho già eseguito tutte le prove del caso.
fabio.carozzino
Super Jedi
Messaggi: 368
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#73574
Re: Nuova Maschera Viper Mares 7 Anni, 7 Mesi fa  
Si si...

Diciamo che lascia una sorta di tatuaggio semipermanente...
yoyo
Saber 100
Messaggi: 199
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Megasaber n.12
Saber 110 n.87
Saber 100/7,5 n.72
Saber 100 n.202
Saber shot n.20
Saber 65 n.44
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren