Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Piccolo grande problema.
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Piccolo grande problema.
#63356
Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Ciao a tutti. Vi spiego il mio piccolo/grande problema. Però ci vuole un'ampia introduzione, sennò non riesco a spiegarmi. Sono un praticante di agguato dalla superficie/bassofondo. Scendo dalla spiaggia e fondamentalmente resto attaccato alla parete della mia bella costiera amalfitana...oppure, dove ci sono massi affioranti,zigzago silenzioso sperando di sorprendere il pesce che mangia o si muove distratto.
La mia teoria è che questa pesca andrebbe fatta senza boa. Uno,perchè non serve per la sicurezza, in quanto non c'è nessun pazzo che rischia di rompere la barca navigando tanto vicino alla parete...due, perchè la boa e la sagola spesso si incastrano tra i massi...o mi anticipano se ho il vento alle spalle..etcetc.
Purtroppo questo non è possibile...e a parte qualche marachella che mi concedo,lasciano ogni tanto la boa per una mezz'oretta, mi tocca tirarla dietro.
Ho scelto una boa semplice,tonda,leggera. Ne ho provate tante e questa mi pare che sia quella crea meno problemi di incastro. Sotto ci metto un anello,casomai dovesse capitare il pesce di dimensioni più generose.
Arrivo al problema: dopo essermi per anni massacrato la gola (e non solo) restando senza acqua in mare per 5/6 ore, le mie corde vocali non ne possono più. Devo avere dell'acqua con me e idratarle costantemente. Non riesco a pensare a una soluzione comoda e pratica, che non intoppi con la mia tecnica (che poi è quella di Giorgio,naturalmente) di pesca. Una bottiglia attaccata alla boa mi pare assolutamente scomoda. Una camel bag che non mi impicci i movimenti pure. Qualcuno ha una soluzione "geniale" da potermi proporre??? Scusatemi l'argomento poco "tecnico". Attendo vostri consigli,nonostante tutto. A presto, Francesco
francescaccio
Sado Maso
Messaggi: 15
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63357
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Potresti pensare ad una tasca di licra da cucire alla sadomaso, in cui mettere una bottiglia da 1/2 litro.
AleFava
Super Jedi
Messaggi: 363
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SABER 90 n°27
SABER100 n° 76
Minimini n°00
Minijedi n° 171
Pale Asimmetriche standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63358
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Anello di camera d'aria di diametro adeguato a tenere la bottiglia di integratore da fissare con un moschettone alla cintura
raph69
Saber 110
Messaggi: 568
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
CAGLIARI

Saber65 n°53
Saber80 n°09
Saber90 n°86
Saber100 n°98
Asimmetriche Slot standard
ex sadomaso fast... persa in mare
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63359
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Pescando a Tenerife mi porto sempre dietro le scarpe di plastica attaccate alla boa segna sub perché vado a nuoto e le rocce laviche sono particolarmente taglienti quando poi esco dall'acqua e torno a piedi alla macchina.
In sostanza attacco al porta pesci collegato al "pallone" le scarpette che galleggiano, Francesco puoi fare lo stesso con la bottiglia che lascerai con un po' di aria dentro in modo che galleggi (insomma non piena d'acqua dolce che tenderà ad affondare). Il tappo deve essere ermetico naturalmente...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10015
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63360
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Io lego alla boa una bottiglia di acqua panna con dispenser da 75 cl che riutilizzo sempre e la lego con un pezzo di sagola di 50cm con un nodo scorsoio. Galleggia e non da noia.
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63361
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Intanto ringrazio Giorgio e tutti voi che avete pensato di aiutarmi. Proverò di sicuro sfruttare i vostri suggerimenti,che tra l'altro offrono soluzioni a costo zero..,che non è poco...però vi dico che nemmeno a farlo a posta ho scoperto che è stata da poco messa in commercio una boa siluro con una tasca al centro...in pratica si possono mettere delle cose nella pancia del siluro e poi chiudere il tutto...mica male...peccato il prezzo sia un po' esageratino...
francescaccio
Sado Maso
Messaggi: 15
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63362
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Sagola elastica con 500% di allungamento! Fantastica, ti dimentichi di avere il pallone!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 25/03/2014 17:30 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63363
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
Leonardo, giusto uno spezzone di sagola elastica o tutta? dove la trovi la sagola elastica, hai qualche dettaglio?
Ciao, Luigi
mingo
Saber 100
Messaggi: 184
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Medijedi n°15
Saber 90 n°7
Saber 100 n°168
Sadomaso Fast
Pale Standard
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63364
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
francescaccio ha scritto:
Intanto ringrazio Giorgio e tutti voi che avete pensato di aiutarmi. Proverò di sicuro sfruttare i vostri suggerimenti,che tra l'altro offrono soluzioni a costo zero..,che non è poco...però vi dico che nemmeno a farlo a posta ho scoperto che è stata da poco messa in commercio una boa siluro con una tasca al centro...in pratica si possono mettere delle cose nella pancia del siluro e poi chiudere il tutto...mica male...peccato il prezzo sia un po' esageratino...

Allora prova quella della mares ,è una boa leggera ma fatta a plancetta con il buco in mezzo e costa sui 15 euro

www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHED...mp;articoli_ID=11598
il sito l'ho preso a caso e ne trovi finchè ne vuoi
Mac
Saber 110
Messaggi: 832
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 26/03/2014 11:35 Da Mac.
MINI JEDI
SABER 90
SABER 110
MEGA SABER 4
PALE ASSIMM.PROF
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#63368
Re: Piccolo grande problema. 10 Anni fa  
anche io attacco le scarpe di plastica alla boa, quando dimentico ciò i piedi congelati dal freddo si fanno sentire e come. Con questo sistema posso uscire da dove voglio anche in caso di mare formato all'improvviso.
Per la borraccia puoi usare anche un retino da collegare alla boa dove puoi riporre l'acqua.
giancy
Giancarlo Mariano
Mega Saber
Messaggi: 1871
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: TORTORA CS   ITALY Compleanno: 10/24
Giancy
medi jedy 203 doppio foro unico
pale standar
SABER 80
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Giospyren