Alfredo90 ha scritto:
Capisco il tuo punto di vista. A livello filosofico il problema del rapporto uomo-natura è complesso ed ovviamente aperto, e non è certo questa la sede per approfondirlo.
Da un punto di vista pratico ovviamente sono d’accordissimo sull’apertura della caccia al cinghiale, come ho detto precedentemente.
Ma infatti è di quello che si discuteva.
Io sono tutt'altro che un filosofo (anzi...sono un praticone terra-terra) ed a certe tematiche non mi ci voglio nemmeno avvicinare
Mi chiedo solo fino a qnd per motivazioni esclusivamente politiche/elettorali si tollereranno situazioni potenzialmente pericolose...si aspetta forse che sia la popolazione stessa a chiederne la fine (quell'avvocatessa che a Roma è stata aggredita vicino ad un bidone, se anche lo fosse stata, dubito che ora si professerebbe animalista)
Per ora siamo al punto che se una pattuglia della polizia passa nel punto dove avviene l'aggressione di un cinghiale ad un essere umano e con le armi interviene per difendere il malcapitato, il mondo dei benpensanti cominciano con i loro sproloqui ed i poliziotti vengono sospesi dal servizio e finiscono davanti ad un giudice
Ditemi voi se non siamo usciti di senno