Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Il 26 novembre parto per Tenerife
(2 Online) Sandrosub, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Il 26 novembre parto per Tenerife
*
#62124
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Primo handicap: non ho trovato nessuno che mi tenesse il gatto ed ora viaggia con me...(il maialino l'ho già piazzato in agriturismo)
Fatta Porto Torres - Marsiglia in traghetto, all'arrivo mi sono trovato in una tormenta di neve con -1 ° C, un incubo fino a PERPIGNAN poi la cappa di burrasca è finita ed ho fatto tutto il viaggio fino a Valencia al sole (+ 12 ° C)!
Ora sono in Hotel, non hanno accettato il gatto in camera che ora dormirà in macchina...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/11/2013 19:27 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62131
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Maestro buona permanenza a Tenerife..
Si sta perdendo i cambiamenti epocali che nella giornata di oggi hanno caratterizzato l'Italia...
bigguiness
Saber 110
Messaggi: 655
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Talvolta, anche se di rado, si ha la fortuna di accorgersi che nella nostra vita è subentrato un cambiamento, si abbandona la via vecchia, s\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'imbocca la nuova e si prosegue dritti per la nuova rotta. Mi accadde una cosa simile a Le Mourillon, quel giorno d\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'estate in cui i miei occhi si aprirono sul mare.
Jacques Yves Cousteau, 1936
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62136
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Il Maestro non si sta perdendo proprio nulla caro Bigguinnes, assolutamente niente di epocale ( ma per favore ). Conosce bene la storia, lui, Giodap. La storia ciclicamente va ripetendosi, purtroppo con frequenze sempre più alte. Come successe nel 1948 infatti, per la prima volta nella Repubblica di questo paese, una sinistra minoritaria cerca di sovvertire la volontà popolare, De Gasperi docet..

Buon divertimento Maestro ti aggiorneremo sulle nuove tasse che a tutto spiano arriveranno da questo debosciato governo !! IUC su tutte !! Tutto cominciò nel lontano 1992 per lottare contro le tassazione infame imposta da questi ipocriti e demagoghi bastardi! Nulla in sostanza è cambiato dicono loro, per me e per il popolo liberale di questo paese non è proprio così, ma questa è un'altra storia!!
Leonardo
Saber 110
Messaggi: 570
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 27/11/2013 21:52 Da Leonardo.
Se un uomo non ha il coraggio di esprimere le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. E. Pound
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62137
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Sono in viaggio per Tenerife, ma come scrive Leonardo non mi sto perdendo nulla di ciò che avviene in Italia, naturalmente la penso diversamente dal nostro amico Leo: sia in traghetto vedendo la TV francese, sia ora in quella spagnola il taglio dei commenti sul Berlusca sono stati al vetriolo!
E' ora che la destra cerchi un leader più credibile in parole volgari "meno sputtanato". Credo nel bipolarismo e per primo mi auguro una destra sana e affidabile , per sana intendo lontana da collusioni mafiose. Sulla sinistra amante delle tasse perché sono "belle" (per loro ovviamente che sono mantenuti come nessun altro al mondo)concordo con Leonardo ed è la ragione prima del mio "vado via" in un posto dove la corrispondente IVA (si chiama ICIG) al massimo è del 10%
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62153
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Complimenti Maestro dimostrazione concreta di fatti e non chiacchiere.....ammiro il tuo coraggio
TonyM3
Mega Saber
Messaggi: 1267
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
[/size][/color]
SABER 80/7.5
SABER SLIM 90/7. 5
JEDI 106 COBRA
SADOMASO
PINNE STANDARD
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62155
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Tony, siete voi i coraggiosi!
Io sono il codardo che non potendone più sono scappato...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 30/11/2013 07:58 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62162
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:
Tony, siete voi i coraggiosi!
Io sono il codardo che non potendone più sono scappato...


Non è coraggio...è rassegnazione!
Non avessimo affetti che ci legano a questa repubblica delle banane lo vedresti che affollamento a tenerife
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62190
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Sono finalmente arrivato nella mia casa di Tenerife, sotto una pioggia battente e allagamenti vari nell'isola; che le alluvioni mi perseguitino?
Oggi però è una giornata di sole stupenda, 22° C, mare appena mosso appena sporcato dall'acqua dolce delle recenti piogge, domani mi immergo col Saber 65 armato con doppio A. pro.
Aprirò nella sezione pubblicazioni un nuovo topic sui miei carnieri di Tenerife
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62195
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Giodap ha scritto:

Aprirò nella sezione pubblicazioni un nuovo topic sui miei carnieri di Tenerife


Ti prego di non farlo ...non riuscirei a sopportare i continui cappotti che mi confeziono da solo per non voler sparare ai pesciotti sotto al 1/2 kilo
Pandasub
Saber 110
Messaggi: 844
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#62201
Re: Il 26 novembre parto per Tenerife 10 Anni, 4 Mesi fa  
Ho già espresso in altri topic le mie considerazioni sulla taglia minima dei pesci che <secondo me> il pescatore subacqueo moderno può catturare.
La mia regola etica è di catturare pesci che si sono riprodotti almeno una volta.
Sarago di 400 gr , spigola di 800 gr, cernia di 3 kg ecc.
La rarefazione del pesce in tutti i mari del mondo e la riduzione della taglia dei pesci disponibili ci deve rendere meno schizzinosi nei confronti dei pesci di piccola taglia.
Una volta e parlo di 20 anni fa, erano pesci che non avrei tirato, purtroppo la situazione è cambiata e sarebbe semplicemente ridicolo se noi ci facessimo dei problemi su un'oratella di 600 gr quando i pescatori con la canna fanno stragi di oratelle da 50 gr all'ingresso dei porti, o i professionisti con le nasse a Camogli tolgono regolarmente saraghi di 100 gr.

Io pesco soprattutto per mangiare non per fare il Don Chisciotte del mare! Nei giorni che vado a pescare, la sera sul piatto voglio carne di pesce e anche il sarago di 400 gr va benissimo...
Chi pesca per divertimento e il pesce non lo mangia può darsi un'etica differente ed è forse il caso di Pandasub, tuttavia, le regole che ciascuno di noi si impone nel prelievo, al di la delle leggi, vanno individualmente rispettate senza atteggiamenti di superiorità o di invidia, partiamo dal principio che le motivazioni che ci spingono in mare sono per ciascuno di noi diverse e vanno sempre condivise, mai criticate! Perché ogni nostro pesce catturato è stato scelto...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
Messaggi: 10021
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 04/12/2013 10:05 Da Giodap.


Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giodap, Giospyren