Area Riservata

Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Nuove sezioni
(3 Online) giu.68, nando, (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Nuove sezioni
Re:Nuove sezioni 12 Anni, 8 Mesi fa  
dnlzmp ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ho creato alcune nuove sezioni, spero siano di vostro gradimento, nella sezione prede potremmo sfruttare la presenza del Maestro e la sua immensa esperienza in merito, per imparare qualcosa in più su i nostri amati pesci.

Questa sicuramente è un ottima idea
kash74
Mini Jedi
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

dnlzmp ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Sinceramente li ho portati per 30 km circa.

Non ho sudato, devo brevettare questa cosa, usare del neoprene per isolarmi dal freddo.

mmmmh! un collega di lavoro 5 anni fa' ha provato questo espediente,che e' fallito.
la sua fidanzata lavore in tecnisub,e giusto partendo da un ragionamento piu' o meno logico,ha pensato che i guanti in neoprene fossero il masimo dell'isolamento.

aspetta che si bagnino mentre prendi aria in scooter o ci sudi, ti si spezzano le mani.
fabio.carozzino
Super Jedi
graphgraph
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!

Ho creato alcune nuove sezioni, spero siano di vostro gradimento, nella sezione prede potremmo sfruttare la presenza del Maestro e la sua immensa esperienza in merito, per imparare qualcosa in più su i nostri amati pesci.

fantastico,hai avuto un'ottima idea,la quale oltre ad arricchire il foum ,aumenta i motivi d'interesse per accedere alla homepage.
fabio.carozzino
Super Jedi
graphgraph
LA TECNOLOGIA DEVE AIUTARE L’UOMO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA SUA VITA , E NON, COME SPESSO ACCADE, A PEGGIORARLA!

Si, speriamo che questa idea venga accolta bene da Giorgio, attendiamo sue notizie.
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Sesso: Maschio dnlzmp zampadan@hotmail.com Località: Rom Compleanno: 09/24
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

Mi piace poco fotografare i pesci morti, mi sforzerò di fotografarli e scrivere un breve racconto sulla loro cattura che sia un travaso di esperienza dal Maestro ai discepoli. Vedo comunque che alcuni allievi sono diventati molto bravi nell'esercizio della comunicazione (foto, video)e stanno arricchendo il patrimonio di esperienza raccolto di questo forum...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giorgio, non è necessario fotografare la salma, la sezione creata a mio avviso dovrebbe servire a conoscere la biologia delle varie specie ittiche, quindi comportamenti, luoghi frequentati, sessualità ed accoppiamento e tutto lo scibile relativo ad ogni specie.
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

Quindi tu intendi monografie di caccia sulle singole specie, avevo scritto qualcosa del genere per Pescasub negli anni 2000. Prima o poi però l'argomento si esurisce descritte tutte le specie/prede.
E' più intressante scrivere della cattura , secondo me , ma mi rimetto alle decisioni degi miei clienti...
Giodap
Giorgio Dapiran
Administrator
graph

Funzione psicologica della caccia subacquea

Occupare il proprio tempo libero nel procurarsi il cibo riavvicina l’uomo alle occupazioni esistenziali primitive che hanno determinato lo sviluppo della sua psiche.
E’ un momento di ri-appropriazione delle funzioni esistenziali primarie, di superamento dell’alienazione che caratterizza le moderne popolazioni urbanizzate

Giodap ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quindi tu intendi monografie di caccia sulle singole specie, avevo scritto qualcosa del genere per Pescasub negli anni 2000. Prima o poi però l'argomento si esurisce descritte tutte le specie/prede.
E' più intressante scrivere della cattura , secondo me , ma mi rimetto alle decisioni degi miei clienti...

caro giorgio,oramai pescasub stesso e' esaurito.
a parte le nuove pubblicita' che informano(reperibili via web)
gli argomenti non hanno piu' nulla di nuovo,sennon qualche retroscena di qualche gara o campionato,da me sicuramente non sostenuti,e per la quale il mi disinteresse e' pressoche' totale.
fabio.carozzino
Super Jedi
graphgraph

Anche secondo me sarebbe meglio avere un racconto dettagliato della cattura più che una descrizione documentaristica di una specie. (visto e considerato che comunque bene o male le prede ormai si conoscono).
Con dati del tipo ad esempio profondità, corrente, temperatura esterna e dell'acqua ecc.....ci si potrebbe raffrontare e perchè no vedere se le nostre catture sono state effettuate nelle stesse condizioni o comunque possono essere esempio per le prossime uscite.
(P.S. Ad esempio nel post di Mosgi ho chiesto se insieme alla spigola catturata c'erano anche i cefali perchè ho notato che dalle mie parti quasi nel 90% dei casi dove ci sono i cefali c'è la spigola della stessa taglia)
kash74
Mini Jedi
graphgraph

Attenzione, le prede si conoscevano, ma il mare è cambiato, e a mio parere molti comportamenti a cui eravamo abituati vanno rivisti.

Credo però che sia comunque didattico, oltre che decisamente bellissimo, leggere dei racconti delle catture di Giorgio, cosa unica nel suo genere, nessun Forum può godere di simile trattamento, quindi...accettiamo ben lieti :woohoo:
dnlzmp
Saber 110
graphgraph
Saber 100 n°28
MiniMiniJedi n°0

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giodap, Giospyren